HUMMUS, DAL MEDITERRANEO AL MESSICO CON UN PIZZICO DI LIGURIA

La storica crema di ceci interpretata da Albenga in Tavola

HUMMUS, DAL MEDITERRANEO AL MESSICO CON UN PIZZICO DI LIGURIA

L’hummus, tipico alimento a base di ceci di origine medio-orientale, è uno dei cibi più gustosi della cucina mediterranea che “Albenga in Tavola…Gourmet” produce. Quello classico, di origine mediorientale, dal gusto molto delicato, con salsa tahina (a base di semi di sesamo), limone e olio extravergine di oliva e niente aglio, è la base ideale per essere servito come contorno a piacere o per gustarlo in tutta la sua semplicità.

Nell’hummus di ceci mediterraneo la tahina viene sostituita da un pestato di pomodori secchi e olive che dà un forte orientamento al gusto tipicamente ligure e che si abbina bene con tutto. Un filo d’olio extra vergine di oliva sulla superfice prima di servirlo sembrerà un tocco di magia per buongustai.

L’ hummus di ceci con guacamole è infine un alimento molto fusion che unisce il vecchio mondo con il nuovo perché i ceci questa volta si sposano con la famosissima salsa messicana a base di avocado il cui uso risale al tempo degli Aztechi. L’aggiunta di alga spirulina rende molto sfiziosa e salutare questa nuova ricetta.

Visita il nostro marketplace per acquistare l'hummus di "Albenga in Tavola...Gourmet".