“ALL’ORIGINE” QUESTIONI DIONISIACHE

Gusto autentico, eleganza selvatica, e una costante ricerca della purezza tra profumi evocativi e gusti che rimandano a memorie corporee ancestrali: sono i liquori prodotti dagli artigiani di Origine

“ALL’ORIGINE” QUESTIONI DIONISIACHE

In Valbormida, a 40 chilometri da Savona, arroccato sulle alture dell’antico borgo di Cengio Alto, il laboratorio Origine, utilizzando le tecnologie più avanzate, produce distillati come la prima vodka italiana da agricoltura biologica e liquori ottenuti tramite macerazione a freddo di erbe officinali certificate bio senza usare essenze chimiche.

“La produzione di liquori artigianali dalle proprietà toniche e digestive fa parte di una pratica che si perde nella notte dei tempi. Sono state proprio le antiche ricette, tipiche della nostra zona, il punto di partenza per avviare il moderno processo produttivo del nostro laboratorio dicono Luca Graffo e Alessandro Pancini titolari del laboratorio. I nostri prodotti di maggior successo sono il liquore alla liquirizia, digestivo e rinfrescante ed il liquore alla camomilla, ma anche al finocchio, al ginepro e i classici menta e limone. Da non perdere l’“Uomo Nero”, un nocino realizzato seguendo la ricetta tradizionale della Val Bormida, e il liquore al caffè”.