CANEPA UNA STORIA DI VERA ARTE PASTICCERA

“Amore, passione, cortesia e i piccoli segreti”

CANEPA UNA STORIA DI VERA ARTE PASTICCERA

La pasticceria Canepa nasce nel 1862 grazie all’intraprendenza di Antonio Canepa che, ottenuto il Diploma di Speziale dalla Regia Università di Genova, decide di aprire la sua Drogheria – Confetteria – Pasticceria sotto i portici medievali di Piazza Garibaldi a Rapallo.

Nel 1930 i locali della pasticceria vengono trasferiti nell’attuale sede, al numero 45 di Piazza Garibaldi, locali che ospitavano la posta dei cavalli delle antiche “Diligenze Postali”. Nel 2005 Roberto, ultimo discendente della famiglia, cede l’azienda a due giovani di Rapallo, Andrea Zino e Giovanni Garbarini, i quali, rispettando la Tradizione che ha reso celebre la pasticceria, che immettono nuova linfa vitale nell’attività.

Quella di Canepa è una delle tante, piccole imprese familiari che costituiscono il tessuto dell’eccellenza italiana. Coniugando la tradizione all’innovazione, Canepa ottiene nel 2012 il riconoscimento De. Co. (denominazione comunale che tutela e valorizza i prodotti tipici) per gli storici “cubeletti”, dolci di pastafrolla ripieni di confettura di mela cotogna.

Altro importante traguardo raggiunto è il riconoscimento del 1° Premio nella “Tenzone del Panettone” nel 2019. Merito della costante ricerca della qualità, Canepa resta un cardine della valorizzazione dei prodotti tipici liguri in Italia e all’estero.

Visita il nostro negozio online per acquistare le bontà di Canepa Pasticceria!