MONOCULTIVAR TAGGIASCA BOERI

Una vera delizia a tavola e un prezioso alleato in cucina per piatti delicati e sopraffini.

MONOCULTIVAR TAGGIASCA BOERI

Nell’ Olio extravergine Monocultivar Taggiasca Boeri è presente solamente una tipologia di olive, la taggiasca.

Le olive taggiasche sono frutti di piccola dimensione estremamente ricchi di olio. Si contraddistinguono per la maturazione scalare, vale a dire che nello stesso momento si trovano sulla pianta olive con diversi gradi di maturazione, verdi, viola e nere e questa caratteristica, unitamente alla genetica del frutto e al territorio di coltivazione, donano un finissimo olio extravergine famoso in tutto il mondo per dolcezza e armonia.

Il Monocultivar Taggiasca Boeri è un olio extravergine ottenuto da 100% olive Taggiasche la cui coltivazione si estende dagli 0 fino ai 600 metri sul livello del mare. Proprio per questo motivo il rapporto tra olive taggiasche verdi, invaiate e mature è estremamente armonico e perfettamente bilanciato.

Il tono dolce donato dalle olive invaiate e mature è impreziosito dalle note erbacee e fruttate tipiche delle olive verdi. Il finale leggermente piccante dona freschezza e una piacevole persistenza. La sua delicata intensità lo rende perfetto su ogni piatto, dal pesce alla carne, passando per verdure o insalate.

Per acquistare i prodotti Boeri, clicca qui!