FRANTOIO & MOLINO AMBROSINI AZIENDA ARTIGIANA MULTIPLA

Al Frantoio & Molino Ambrosini un secolo di tradizione e buoni gusti.

FRANTOIO & MOLINO AMBROSINI AZIENDA ARTIGIANA MULTIPLA

Nella Liguria di Levante, nel cuore della Val di Magra, a Sarzana, percorrendo la Via dei Molini che conduce all'antico castello Malaspina, si raggiunge il Frantoio Ambrosini che dal 1923 produce olio extravergine di oliva biologico di alta qualità, ottenuto con spremitura esclusivamente meccanica e farine di grano tenero macinate a pietra.

L’olio estratto a freddo da pregiate qualità di olive fresche di tipo frantoio, leccino e moraiolo, non viene filtrato ma decantato naturalmente per conservare inalterati i profumi e gli aromi. Le farine del Molino, ricche di crusca e con la totale conservazione del germe, la parte più nobile e saporita del seme, hanno un profumo autentico e un gusto insuperabile.

Oltre ai prodotti principali, olio e farine, l’azienda produce molte altre eccellenze del territorio che si trova al confine tra Liguria e Toscana seguendo una tradizione e una competenza antica che unisce il meglio di due culture alimentari italiane di eccellenza. Per tre anni di seguito, 2019 2020 e 2021 l’olio Ambrosini è stato giudicato il migliore olio biologico al mondo vincendo la Medaglia d’Oro al Premio Internazionale BIOL 2021.

Visita la nostra piattaforma di vendita online!