LA SLITTA CON LE RENNE VERRÀ

Auguri di buone feste da Youliguria.it, il portale degli artigiani liguri con il segno della qualità

LA SLITTA CON LE RENNE VERRÀ

San Nicola nell’antica Persia fu il primo: regalò una dote a tre fanciulle povere perché potessero sposarsi. Nacque così una leggenda e una consuetudine che prese diversi nomi, come Santa Claus nei paesi nordici, fino ad arrivare a Babbo Natale, il personaggio magico con la barba bianca vestito di rosso che costruisce giocattoli al Polo Nord, viaggia su una slitta volante trainata da renne e in una sola notte scende dai camini di tutto il mondo per portare doni ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi.

Chi non crede a Babbo Natale asserisce che non esiste nessuna fabbrica di giocattoli al Polo Nord, che le renne non volano e che non è possibile che una persona possa calarsi contemporaneamente in milioni di camini anche tenendo conto del fuso orario.

Chi crede a Babbo Natale spiega il mistero con logica inoppugnabile: Babbo Natale è una persona magica e come tale, per definizione, è in grado di moltiplicarsi soprattutto nella notte di Natale in milioni di mamme e di papà, di mariti e mogli, di fidanzati e fidanzate, di nonni, di amici, di benefattori, di colleghi, di vicini di casa e di parenti lontani.

Questi Babbi non hanno bisogno di slitte perché dispongono di metropolitane, bus, treni, automobili, pacchi postali e biciclette e, per quanto riguarda la fabbrica dei regali, la trovano quasi tutti vicino casa o con un colpo di telefono o una mail o un click.

Chi sceglie un prodotto dell’artigianato, soprattutto in tempi come questi, trova oggetti unici per definizione, personalizzati perché dedicati a persone care e a prezzi accessibili (anche per ragioni etiche). Cercare in una bottega artigiana, sia fisicamente che virtualmente, come nella piattaforma di youliguria.it, fa dunque la differenza, diventa un carattere distintivo di stile, di amore e di buon gusto per festeggiare il Natale.

Girate per botteghe e mercatini, seguite il nostro blog, navigate fra le immagini degli “Artigiani in Liguria”, operosi in tutti i settori e per tutti i gusti. Se cercherete con curiosità e pazienza ... la slitta con le renne arriverà!

Auguri di Buon Natale e per un Felice Anno Nuovo!

Visita il nostro marketplace.