IL MONDO È UN POSTO SEXY

La moda non omologata delle case artigiane liguri

IL MONDO È UN POSTO SEXY

Per chi rifugge l’ostentazione e il comportamento massificato, appiattito solo sulle grandi marche industriali, e fa prevalere una dimensione più privata, personale e legata alle sensazioni che l’abbigliamento non solo di lusso sanno creare, è il momento di avvicinarsi di più alle case di moda dell’artigianato ligure.

Farsi guidare solo dalle intime emozioni (per cui siamo disponibili a pagare di più), o dalla razionalità assoluta per cui cerchiamo di risparmiare al massimo (rapporto costo/qualità) sta diventando un comportamento sempre più estremo e diffuso. Per alcuni esperti di marketing è un’autentica rivoluzione di cui è protagonista soprattutto la donna “più libera, più indipendente, corteggiata per tutta la vita piuttosto che nei pochi anni tra giovinezza e matrimonio” ma anche l’uomo “più competitivo per gusto o per necessità, o più amabilmente single”: nuovi consumatori con una visione del mondo sempre più dinamica, sempre più da esplorare, sempre più sexy.

Sulla piattaforma e-commerce trovi i capi d'abbigliamento di alcune aziende artigiane liguri: Arianna Cashmere, Les Couturieres de Portofino e Sidoti.