L’ARTE DI SANGUINETI

“L’emozione diventa complice della preghiera”

L’ARTE DI SANGUINETI

La Sanguineti Addobbi è una ditta artigiana fondata nel 1997 da Carlo Sanguineti con una esperienza di 50 anni nel campo degli addobbi in particolare di carattere religioso. La Ditta, esegue istallazioni in occasioni di cerimonie sia civili che religiose e per feste patronali con festoni in velluti e damaschi, luci e strutture. Ad esempio si è occupata della visita di Giovanni Paolo II a Chiavari, o  dell’incardinatura degli ultimi 4 cardinali genovesi (“rendendo la Chiesa Cattedrale Metropolita di Genova un luogo dove l’emozione era complice della preghiera”).

Esegue nella quotidianità restauri di lampadari antichi ed in stile (Impero, Luigi XV, XVI), ne costruisce copie (compatibilmente con le materie prime attualmente in commercio), oppure ne realizza di nuovi, uguali ad altri esistenti o su progetto, a goccia o di design con fusti in legno tornito, intagliato, dorato ed in ferro.

Nel 2020 la ditta Sanguineti Addobbi ha avviato la produzione di oggettistica sacra tra cui: Rosari, catenine, immaginette…e molto ancora tutto esclusivamente fatto a mano con abilità e cura.