SETERIE CORDANI, PREZIOSI VELLUTI A ZOAGLI

Con alle spalle una tradizione e una cultura manifatturiera che risale al XVI Secolo, Cordani fabbrica tessuti di straordinaria bellezza e produce abiti uomo donna fatti a mano e stoffe per l’arredamento della casa.

SETERIE CORDANI, PREZIOSI VELLUTI A ZOAGLI

A Zoagli uno dei borghi più belli della Liguria di Levante, in via San Pietro 21, in una meravigliosa villa dalla quale si può scorgere Portofino, si trova la showroom di tessuti pregiati delle SeterieCordani. Questa ditta artigiana tramanda e promuove l’antica tradizione della tessitura ligure, sviluppatasi proprio a Zoagli a partire dal 1500 ed è unica produttrice del “velluto liscio genovese” da secoli il più lucente e compatto velluto del mondo. Lavorati a mano su telai storici dell’Ottocento, Cordani crea tessuti in seta pura, cesellati e carré su fondi raso e gros de tours, oppure a “giardino” con diversi colori.

Tutti possono essere arricchiti con trame in oro zecchino e argento, o con tinture speciali e, per le loro caratteristiche, si prestano a molteplici utilizzi dall’arredamento di lusso (tendaggi, divani, copriletti), all’abbigliamento (abiti su misura donna uomo, cerimonia) agli accessori (borse, cravatte, sciarpe e foulard originali).