CERAMICHE REBORA PASSIONE, POESIA E CREATIVITÀ

La qualità artigianale rende ogni singolo oggetto unico e irripetibile.

CERAMICHE REBORA PASSIONE, POESIA E CREATIVITÀ

Ceramicherebora è un piccolo laboratorio artigianale di ceramica artistica a Genova. La produzione comprende oggetti per la casa e per la tavola, ricordi per eventi importanti e occasioni particolari, bijoux e piccole statue.

Vengono utilizzate le tecniche tipiche della tradizione ceramica cui secoli di applicazione garantiscono affidabilità: lavorazione dell’argilla, cottura del biscotto e smaltatura a gran fuoco, con decorazioni eseguite a mano e dipinti a pennello sottovetrina o con la tecnica del terzo fuoco.

Le fonti di ispirazione sono profonde e personali: mondi antichi e lontani, trasparenze di piante e morbidezze di animali, le espressioni dell’arte di volta in volta predilette, le tradizioni e l’ambiente della Liguria e della amata Genova.

La ricerca nel laboratorio di Ceramicherebora non si limita all’aspetto estetico, ma investe anche quello tecnico e di sicurezza alimentare per la creazione di oggetti non limitati alla sola destinazione decorativa.

Attraverso la certificazione Food Contact Materials le ceramiche prodotte sono idonee al contatto con gli alimenti, come previsto dalla normativa vigente in materia di Sicurezza Alimentare.

Per acquistare i prodotti di Ceramicherebora visita il nostro marketplace!