LA COMUNICAZIONE DEL PRODOTTO SUI SOCIAL NELLA VENDITA ONLINE

a cura di CRISTIANO GATTO, Art Director

LA COMUNICAZIONE DEL PRODOTTO SUI SOCIAL NELLA VENDITA ONLINE

I temi trattati saranno i seguenti: Individuazione del proprio core business e target a cui rivolgersi; La coerenza della comunicazione (ragione sociale e concept); Come realizzare in modo autonomo fotografie o immagini da caricare sui social: categorizzazione del prodotto, scelta del tone of voice (drammatico, brillante, solare, romantico, suadente ecc.), utilizzo degli sfondi (ambientazione), focus, scelta di sottofondi musicali per instagram stories; Modalità e tempi di esposizione sui social; Definizione di un piano editoriale; Le dirette social: come e perché farle. 


CLICCA QUI PER PARTECIPARE
EVENTO ONLINE DELLA DURATA DI 1 ORA


NOTE TECNICHE DI COMPORTAMENTO
1) il sistema utilizzato è CISCO-WEBEX, attivabile da ogni apparato connesso alla rete: PC, tablet, smartphone
2) per connettersi al sistema, cliccate sul link presente al webinar di vostro interesse
3) potrà essere chiesto, una volta cliccato sul link della riunione, di installare l'applicazione webex, che sarà possibile fare con un altro semplice "clic" sul file .exe che automaticamente sarà fornito dal sistema
4) una volta installata l'applicazione, si attiverà il video e l'audio ed avverrà l'ingresso nella sala virtuale dove avverrà l’incontro
5) la riunione sarà aperta dieci minuti prima dell’orario previsto
6) al fine di rendere ottimale l'ascolto e la visione, si raccomanda di tenere spento il microfono se non si deve parlare: in questo modo non entreranno rumori o ritorni audio
7) è invece obbligatorio tenere accesa la telecamera e, visto che non è prevista la registrazione, vi chiediamo di scrivere nella chat il vostro nome e cognome, ruolo e impresa,  settore e provincia
8) quando il relatore darà il via alle domande, per chiedere la parola è possibile utilizzare l'opzione "alza la mano", attiva a fianco del proprio nominativo nella parte destra dello schermo; o utilizzare la chat. Se non ci si riesce, accendere il microfono e chiederla a voce
9) nel caso di problemi di connessione, di blocco del proprio apparato, di caduta della rete, etc., è sufficiente uscire dal sistema e rientrare ripetendo l'operazione dall'inizio