Partenza ufficiale delle competizioni di WorldSkills Italy

Partenza ufficiale delle competizioni di WorldSkills Italy

Ben 27 mestieri in competizione ed ulteriori dieci in esibizione: questo è quanto sta accadendo e proseguirà da oggi sino a venerdì 22 settembre alla Fiera di Bolzano. Un evento molto atteso, pronto a distinguersi anche per le svariate informazioni che la fiera della formazione metterà a disposizione in ambito di opportunità lavorative e di prospettive per il futuro.

Oltre 200 concorrenti, tutti giovani apprendisti supportati e seguiti da oltre 150 persone tra collaboratori ed addetti ai lavori, nonché valutati dai membri di un’apposita giuria specializzata.
Tra i mestieri in competizione, per le categorie estetica, falegnameria e gelateria, a rappresentare la Liguria ci sono Arianna Sordi per l’estetica, accompagnata da Manuela Salaris di Futura Centro Formativo Confartigianato Savona. Per la falegnameria Lorenzo Gaglioti, accompagnato da Mazzarello Emanuele del Villaggio del Ragazzo ed infine per la gelateria Francesco Sola, dell’Istituto Marco Polo,  accompagnato da Mario Rivaro de La Cremeria delle Erbe di Genova.
Tutti e 3 sono stati vincitori, per i rispettivi mestieri, delle selezioni liguri che si sono tenute nell’ambito di Orientamenti 2017  

Clicca qui per conoscere i dettagli della prima edizione di WorldSkills Liguria tenutasi nel 2017