Oyster night

Cena sorseggiando vini e degustando ostriche il 16 maggio alle “Terrazze del Ducale"

Oyster night

Il ristorante “Le Terrazze del Ducale" propone un altro appuntamento da non perdere: in pieno centro storico una nuova cena dove il protagonista è sempre legato al mare. Infatti, nella serata di venerdì 16 maggio, a partire dalle otto, le ostriche prendono il posto dello “Stokko”. L’ostrica è la regina dei molluschi, il tesoro della Normandia, molto amata e ricercata già nota ai tempi dei greci e dei romani. I tre aggettivi utilizzati per descriverla sono appunto legati alla sua regalità: raffinata, preziosa e sostenibile.

Il menù parte con una degustazione che ci fa assaporare sei diversi tipi di ostriche per capirne le differenze: non sono tutte uguali ma ognuna ha la propria sfumatura. Si prosegue con il granchio Granciporro, le rinomate cozze di Bouchot, una pausa tra primo e secondo con il sorbetto al kiwi e per finire il dessert “Torta Oro Bianco” per rimanere in tema “regale”. Sua maestà l’Ostrica ama essere accoppiata con le bollicine: i vini. La scelta di essi è affidata a un esperto: Ezio Majolini dell’omonima azienda in Franciacorta. Non ci propone solo i suoi migliori vini ma illustra agli ospiti anche tutte le meraviglie racchiuse in questa eccellenza italiana.

Una cena raffinata ma anche un’occasione speciale per conoscere e parlare con gli artefici della produzione di questi due preziosi prodotti di alta qualità: ostriche e vini.