Allestita a Borgio Verezzi la mostra con le foto di scena realizzate da Fausto e Nicolò Beardo - Foto Azais di Finale Ligure - nel corso degli ultimi dieci anni del Festival dedicato al teatro
Verezzi è stato lo splendido set dello shooting fotografico promosso da Confartigianato Liguria per la realizzazione del progetto "Liguria is fashion". Una serie di cinque cartoline che affianca bellezza, stile e moda “made in Liguria” a cinque incantevoli location - oltre Verezzi, Boccadasse, Portovenere, Cervo e Camogli. Tra i fotografi a partecipare al progetto anche Foto Azais di Finale Ligure, nome noto nel ponente, che aveva appunto firmato la cartolina di Verezzi, valorizzando il fatto a mano degli artigiani liguri.
Oltre che con le foto fashion, Foto Azaiz – impresa artigiana di Fausto Beardo, che si avvale della collaborazione del figlio Nicolò – ha una lunga esperienza con la foto di scena, quella che diventa testimone del teatro e che crea sperimentazione e nuovi punti di vista. Dieci anni di immagini catturate sul palcoscenico del Festival di Borgio Verezzi - quest’anno giunto alla quarantasettesima edizione – di inquadrature, tempi scenici, amando e rispettando il teatro in tutte le sue sfaccettature è diventata una mostra: “Fotografie in scena: Festival Teatrale di Borgio Verezzi, dieci anni di spettacolo”, allestita fino al 24 luglio presso i locali della S.M.S. Concordia di Verezzi.
Il Festival di BorgioVerezzi, quest’anno dedicato a Mariangela Melato, intanto prosegue con: “Trappola mortale” di Ira Levin, con Corrado Tedeschi, Ettore Bassi e Miriam Mesturino (23 e 24 luglio), “Pinocchio” nell’adattamento di Ugo Chiti (27 e 28 luglio), con Paolo Cioni e gli altri attori della Compagnia Arca Azzurra Teatro, “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo, con Gianfelice Imparato, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Antonia Truppo (31 luglio, 1 e 2 agosto), “Uscirò dalla tua vita in taxi” di W.Hall e K. Waterhouse, con Franco Castellano, Maria Letizia Gorga, Maximilian Nisi e Ketty Roselli (5 e 6 agosto) e infine “Un suocero in casa” (…ma c’è papà) di Peppino e Titina De Filippo, con Luigi De Filippo e la sua compagnia (9,10 e 11 agosto).