“Per aver rafforzato sempre di più il
ruolo del Genoa come strumento di valorizzazione del territorio e della cultura
agroalimentare ligure e genovese.”
Con questa
motivazione Confartigianato Liguria si è aggiudicata il primo posto - per la
categoria “Sponsorship e territorio” – nell’ambito del contest organizzato da
Genoa CFC, in occasione del Workshop Rossoblù
dal titolo “L’innovazione tecnologica nell’industria dello sport”.
La competizione
ha visto in gara i migliori progetti presentati dalle aziende Sponsor e Partner
o proposti dalla giuria, e il progetto vincitore, vede protagonisti la
grande rappresentatività di Confartigianato Liguria con il tessuto
imprenditoriale genovese e ligure, abbinata al forte legame che la squadra del
Genoa mantiene con la città e con la regione Liguria.
Questo è
stato possibile attraverso l’inserimento di una selezione di prodotti artigiani
liguri di eccellenza tra le proposte di menu dell’area «hospitality»
organizzata da Genoa Cfc in occasione delle gare interne presso lo stadio L.
Ferraris e inoltre con l’offerta di premi di qualità in occasione di eventi sempre
organizzati da Genoa cfc.
Non solo
progetto pilota, ma anche buona prassi nazionale, perché dal campionato
2018-2019 la collaborazione tra Confartigianato Liguria e Genoa Cfc è stata allargata
anche alle specialità dei territori di provenienza delle squadre avversarie,
attivando una proficua sinergia dei prodotti liguri con quelli di altre
regioni, grazie al coinvolgimento delle Confartigianato italiane.