Sapori e mestieri: La Spezia 24-26 Novembre

Per tre giorni, le vie del centro storico della città sono animate dai maestri cioccolatieri e pasticceri, dall'artigianatoligure di qualità, laboratori, spettacoli ed eventi.

Sapori e mestieri: La Spezia 24-26 Novembre

Il 24, 25 e 26 novembre 2017 alla Spezia ritorna la manifestazione 'Sapori e Mestieri', organizzata da Confartigianato della Spezia con il patrocinio del Comune per promuovere le attività artigianali del territorio.

Le vie del centro storico della città saranno invase dai maestri cioccolatieri e pasticceri provenienti dalla Liguria e da altre regioni d'Italia che presenteranno le loro specialità e mostreranno al pubblico come si lavora artigianalmente il cioccolato. Gli espositori presenteranno anche liquori, infusi, spezie e prodotti dolciari nelle più svariate forme, vere e proprie sculture da mangiare, da regalare e da mettere in tavola durante le feste natalizie per conquistare anche i palati più difficili.
Oltre al cioccolato e ai prodotti di alta pasticceria la mostra mercato darà un grande spazio all’artigianato ligure e alle eccellenze del Marchio di qualità 'Artigiani in Liguria'. I visitatori potranno così ammirare gioielli in filigrana, vetri lavorati, le sedie Chiavarine famose in tutto il mondo, articoli di pelletteria artigianale, bijoux e molte altre cose. Per i più piccoli laboratori sulle tecniche artigianali con acqua farina e sale. Durante i tre giorni della kermesse presentazioni di libri, spettacoli e giochi per bambini, alcuni artisti realizzeranno dipinti usando il cioccolato al posto di acquarelli e tempere, sarà organizzato un flash mob musicale e saranno organizzate tante altre intriganti iniziative.

Un week end interessante e divertente che renderà felici gli amanti del cioccolato ma non solo. Un modo diverso per fare regali natalizi belli ed originali, per visitare La Spezia con i suoi musei, il pregevole liberty dei suoi antichi palazzi, la sua incantevole provincia con le 5 Terre, Porto Venere, Tellaro, Lerici e la Val di Vara e dare nel contempo sostegno all’artigianato italiano.
Per info Confartigianato La Spezia tel: 0187 286655-11 e-mail: simone@confartigianato.laspezia.it