Presentato oggi in Regione, il portale ha l'obiettivo utilizzare gli strumenti offerti dal web per vendere in tutto il mondo le eccellenze del nostro territorio
Siete pronti a far conoscere in tutto il mondo la bellezza e la bontà dei prodotti liguri? E allora aderite a Liguriastyle.it , il primo portale specializzato di shop on line per vendere le produzioni del territorio e diffondere la cultura dell’artigianato. Avrete uno strumento in più di vendita, attraverso gli strumenti del web 2.0, perché Liguriastyle.it è una grande vetrina internazionale con le oltre diecimila visite annuali ricevute.
Le imprese che intendono partecipare a Liguriastyle.it sono selezionate sulla base dell’adesione ai principi fondanti dell’artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità, della responsabilità sociale e deontologica, mediante la sottoscrizione della Carta dei servizi e il possesso del marchio di qualità “Artigiani in Liguria”, che consente distinguere le lavorazioni artigiane liguri di eccellenza con classe superiore.
E i vantaggi per il cliente? Le imprese che partecipano al progetto consegnano il prodotto a un magazzino selezionato di Genova, Liguriastyle.it lo confeziona per spedirlo in tutto il mondo, verificando le normative vigenti e la tipologia dei prodotti. E grazie agli accordi “one to one” con le imprese si riesce a garantire al cliente lo stesso prezzo di bottega.
Il portale aderisce alla rete dei principali centri d’eccellenza italiani, coordinati da Artex Firenze e ha sottoscritto la carta internazionale dell’Artigianato artistico, un documento che specifica le caratteristiche per rientrare nelle lavorazioni di artigianato artistico.
Il progetto di e-commerce è stato presentato in Regione dall’amministratore delegato Luca Costi e dall’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli. Liguriastyle.it è realizzato con il contributo della Regione, in collaborazione con Liguria International.
“L’obiettivo del portale - ha aggiunto Guccinelli - è quello di incrementare le eccellenze di Liguria, commercializzando i prodotti di qualità sul mercato nazionale e internazionale e dare così voce alle piccole aziende così diffuse sul nostro territorio e ai loro prodotti di eccellenza che ammontano a circa 200”.