Liguriastyle.it, la vetrina internazionale dell'artigianato ligure di qualità

Presentato oggi in Regione, il portale ha l'obiettivo utilizzare gli strumenti offerti dal web per vendere in tutto il mondo le eccellenze del nostro territorio

Liguriastyle.it, la vetrina internazionale dell'artigianato ligure di qualità

Siete pronti a far conoscere in tutto il mondo la bellezza e la bontà dei prodotti liguri? E allora aderite a Liguriastyle.it , il primo portale specializzato di shop on line per vendere le produzioni del territorio e diffondere la cultura dell’artigianato.  Avrete uno strumento in più di vendita, attraverso gli strumenti del web 2.0, perché Liguriastyle.it è una grande vetrina internazionale con le oltre diecimila visite annuali ricevute. 

Le imprese che intendono partecipare a Liguriastyle.it sono selezionate sulla base dell’adesione ai principi fondanti dell’artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità, della responsabilità sociale e deontologica, mediante la sottoscrizione della Carta dei servizi e il possesso del marchio di qualità “Artigiani in Liguria”, che consente distinguere le lavorazioni artigiane liguri di eccellenza con classe superiore.

E i vantaggi per il cliente? Le imprese che partecipano al progetto consegnano il prodotto a un magazzino selezionato di Genova, Liguriastyle.it lo confeziona per spedirlo in tutto il mondo, verificando le normative vigenti e la tipologia dei prodotti. E grazie agli accordi “one to one” con le imprese si riesce a garantire al cliente lo stesso prezzo di bottega.

Il portale aderisce alla rete dei principali centri d’eccellenza italiani, coordinati da Artex Firenze e ha sottoscritto la carta internazionale dell’Artigianato artistico, un documento che specifica le caratteristiche per rientrare nelle lavorazioni di artigianato artistico.

Il progetto di e-commerce è stato presentato in Regione dall’amministratore delegato Luca Costi e dall’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli.  Liguriastyle.it è realizzato con il contributo della Regione, in collaborazione con Liguria International.

“L’obiettivo del portale - ha aggiunto Guccinelli - è quello di incrementare le eccellenze di Liguria, commercializzando i prodotti di qualità sul mercato nazionale e internazionale e dare così voce alle piccole aziende così diffuse sul nostro territorio e ai loro prodotti di eccellenza che ammontano a circa 200”.