I Solitari

I Solitari

I Solitari Lab nascono nel 1992 a La Spezia come laboratorio artigianale per la decorazione di porcellane.
Ancora oggi su commissione, vengono realizzati oggetti, veri e propri pezzi unici, come mattonelle per arredi, piatti con stemmi, loghi ecc.
Alla produzione prettamente artigianale, abbiamo affiancato la decorazione attraverso decalcomanie, ovvero pellicole serigrafiche applicate a mano sulle porcellane che vengono successivamente cotte in forni ad alte temperature per assicurare qualità dei colori e la loro tenuta nel tempo.
Questa tecnica decorativa ha consentito l'inizio di diverse collaborazioni con artisti e designers, dai quali si sono acquisiti i diritti di riproduzione delle loro immagini e disegni creati appositamente per la creazioni di vere e proprie linee di oggetti decorativi e/o di utilizzo quotidiano.
Queste collaborazioni hanno consentito l'inizio di collaborazioni commerciali con negozi e gallerie per la vendita dei nostri prodotti.
Attualmente stiamo collaborando con Francesco Musante pittore ed artista eclettico che vanta oltre 400 mostre personali , la realizzazione di scenografie per Mediaset ed il Teatro Carlo Felice di Genova. Con il Maestro Musante abbiamo realizzato tre linee di palle di Natale e tazze da colazione e da thè.
Altra collaborazione in essere è con Blub esponente della street art che Blub propone attraverso ritratti di numerosi personaggi che hanno attraversato il tempo e che si ritrovano in "stle Blub" sui muri di moltissime città italiane riconoscibili per le maschere da sub.
Blub è il nome d'arte di un artista di cui non si conosce la vera identità , ma che ha già esposto in Musei, ed importanti gallerie. Nel vasto campionario dei personaggi proposti da Blub abbiamo scelto 6 ritratti per la prima collezione che ci auguriamo possa a breve arricchirsi con novità. Assolutamente originale è il set  costituito da dispenser, bicchiere e vassoio porta sapone perfettamente contestualizzato grazie alle bolle da sub che escono dalle maschere-
Altra collaborazione è con Ornella Micheli , artista romana che da anni porta avanti il suo progetto chiamato Ornigrafie, che ha per tema la figura femminile ricomposta attraverso l'elaborazione digitale di pitture  e stampe. Le Ornigrafie ci hanno affascinato e in accordo con Ornella abbiamo creato 6 piatti da arredo in porcellana.
Quest'anno inizia la collaborazione con Federica Porro artista imperiese che sta avendo un successo sempre crescente con le sue figure sognanti e cariche di romanticismo.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi e aperti a nuove conoscenze artistiche per trovare nuovi stili da riproporre sulle nostre porcellane per nobilitare con  bellezza e originalità anche gli oggetti di maggior utilizzo quotidiano.


Contatti

I SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI SolitariI Solitari

Condividi sui social:

Altre Aziende nella stessa categoria: