Le eccellenze scendono in campo

Le eccellenze scendono in campo

“Per aver rafforzato sempre di più il ruolo del Genoa come strumento di valorizzazione del territorio e della cultura agroalimentare ligure e genovese.”

Con questa motivazione Confartigianato Liguria si è aggiudicata il primo posto - per la categoria “Sponsorship e territorio” – nell’ambito del contest organizzato da Genoa CFC, in occasione del Workshop Rossoblù dal titolo “L’innovazione tecnologica nell’industria dello sport”.
La competizione ha visto in gara i migliori progetti presentati dalle aziende Sponsor e Partner o proposti dalla giuria, e il progetto vincitore, vede protagonisti la grande rappresentatività di Confartigianato Liguria con il tessuto imprenditoriale genovese e ligure, abbinata al forte legame che la squadra del Genoa mantiene con la città e con la regione Liguria.

Questo è stato possibile attraverso l’inserimento di una selezione di prodotti artigiani liguri di eccellenza tra le proposte di menu dell’area «hospitality» organizzata da Genoa Cfc in occasione delle gare interne presso lo stadio L. Ferraris e inoltre con l’offerta di premi di qualità in occasione di eventi sempre organizzati da Genoa cfc. 
Non solo progetto pilota, ma anche buona prassi nazionale, perché dal campionato 2018-2019 la collaborazione tra Confartigianato Liguria e Genoa Cfc è stata allargata anche alle specialità dei territori di provenienza delle squadre avversarie, attivando una proficua sinergia dei prodotti liguri con quelli di altre regioni, grazie al coinvolgimento delle Confartigianato italiane.