Chi Siamo

Confartigianato Liguria è l’associazione di categoria che raggruppa le aziende e i professionisti delle attività produttive artigianali e manifatturiere che operano nel territorio ligure.

Da sempre attenta alla valorizzazione delle attività economiche locali, Confartigianato Liguria con il progetto “Itinerari artigiani e turismo di qualità in Liguria” punta a promuovere percorsi turistici che abbiano al centro il saper fare artigiano al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti di qualità della Liguria e nel contempo rafforzare l’immagine turistica dell’entroterra ligure valorizzandone i punti di eccellenza.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che il turismo, fondamentale risorsa dell’economia ligure, sempre più negli ultimi anni è diventato determinante per l’occupazione e per la piccola impresa di servizio. E al tempo stesso dalla convinzione che sia necessario attivare anche nella nostra regione strumenti sempre più vicini ai tempi di oggi e ai modi del turismo contemporaneo.

Da qui è nato il progetto che vede la realizzazione di un ricco portale web interattivo, disponibile in diverse lingue e visitabile in modalità mobile, la creazione di una APP dedicata da scaricare su smart-phone, la distribuzione di materiale dotato di QRCode per agevolare i contatti web e la diffusione delle informazioni.

Carta dei servizi YouLiguria – itinerari e turismo di qualità