Best Of

IL MEMORY DELL’ARTIGIANATO

Giochiamo a scoprire l’artigianato della Liguria

 

30 schede doppie per altrettanti disegni. 30 oggetti tratti dalle produzioni tipiche dell’artigianato ligure. 30 disegni realizzati dai bambini della scuola elementare. Una mappa della Liguria con indicati i principali luoghi delle produzioni artigianali. E un poster.

Questo è il “Memory dell’Artigianato” realizzato da Confartigianato Liguria in collaborazione con Liguriastyle.it dove i bambini della scuola elementare G. Govi di Genova hanno potuto osservare e riprodurre 30 produzioni tipiche locali. Dalla ceramica al ferro battuto, passando per i tessuti e l’agroalimentare.

Scopri il memory!


ARTIGIANI IN LIGURIA – SEMPLICEMENTE ECCELLENTI

La guida dell’artigianato ligure tra botteghe e turismo

 

La guida raggruppa oltre 100 realtà artigiane aperte al pubblico. Si tratta di botteghe, laboratori e atelier distribuiti su tutto il territorio ligure. Una chiave insolita per visitare e conoscere la nostra regione, una grande opportunità per vedere da vicino le nostre produzioni tradizionali e di qualità.

La guida è divisa per province, propone percorsi sia per area geografica che per tipologia produttiva, evidenzia la qualità dei prodotti, le tecniche di un tempo insieme all’odierna tecnologia, la storia e le immagini di persone e famiglie che in certi casi si tramandano l’attività da generazioni.

Clicca qui per vedere un estratto!



ARTIGIANI DI LIGURIA – LE MANI DELL’ARCOBALENO

Inserto speciale dedicato all’artigianato

 

Conoscere le produzioni artigianali della Liguria, comprenderne il significato professionale, economico, culturale, approfondire le eccellenze e scoprire le nuove attività emergenti. Tutto questo è contenuto nello speciale ARTIGIANI DI LIGURIA – LE MANI DELL’ARCOBALENO, uscito in allegato alla rivista Blue Liguria, il bimensile in italiano e inglese, dedicato alla promozione del nostro territorio.

Clicca qui per leggere le prime pagine!