Gioielleria e pietre preziose

Gismondi Atelier snc

Gismondi Atelier snc

Via San Vincenzo, 26/1A 16121 Genova (GE)
010 4071999 - 320 9253492
www.saragismondi.it; www.facebook.com/gismondiatelier atelier@saragismondi.it

GismondiAtelier  è  un laboratorio orafo genovese aderente al marchio Artigiani in Liguria, identificato con sigla di produzione 388GE. 

Alessandro Loffredo, un artigiano che cura ogni aspetto della lavorazione, rigorosamente a mano, ne è l'artefice con Sarah Gismondi.

Insieme curano le creazioni fin dal disegno a matita su carta e utilizzano strumenti che appartengono ad un’antica dimensione temporale, epoca nella quale sembra immerso il laboratorio, perché un 
vero artigiano ha bisogno di strumenti semplici e robusti  per lavorare. Alcuni di questi, per essere adatti, vengono addirittura costruiti appositamente per la realizzazione di un gioiello unico come la persona che lo indossa.

Nel laboratorio di Via San Vincenzo 26/1A, che vanta una tradizione familiare di 250 anni, oltre alla tradizionale lavorazione Sforza in oro verde e argento, si fondono, forgiano, incassano, incidono oggetti preziosi di ogni tipo e si restaurano gioielli e argenterie antiche.

Giorni e orari di apertura: dal martedi al sabato 9,30-12,30/14,30-18,30 con possibilita’ di appuntamenti fuori orario/giorno di apertura

Lingue parlate: inglese

Prodotto di punta: gioielli realizzati con originale lavorazione sforza in lega di oro verde 750/.. e argento 925/..

​L'impresa è disponibile, con dovuto preavviso, ad accogliere sia un pubblico locale sia un turismo nazionale che internazionale, e anche scolaresche il tutto gratuitamente, sino ad un massimo di 10 persone.

L'impresa è inoltre disponibile a realizzare dimostrazioni sulle fasi di lavorazione e laboratori con il pubblico.

L’impresa è in grado di fornire all’utenza servizi igienici, BABY PIT-STOP E GOOD-CROSSING POINT