Agroalimentare

La Sassellese - Aziende Dolciarie Riunite spa

La Sassellese - Aziende Dolciarie Riunite spa

via Gerolamo Badano 44 17046 Sassello (Savona)
t. +39 019724140 f. +39 019724665
www.aziendedolciarieriunite.it info@sassellese.it

La storia di ADR Spa, proprietaria dei marchi “La Sassellese” e “Isaia” è strettamente legata a quella del territorio in cui ha sede, Sassello, che fin dalla metà dell’800 ha cominciato ad affermare la propria vocazione dolciaria con la produzione artigianale del tradizionale “amaretto morbido”. L’Amaretto morbido è un prodotto di altissima qualità, totalmente senza conservanti, e contiene gli ingredienti della ricetta più tradizionale: mandorle, albume d’uovo e zucchero.

Al tradizionale Amaretto morbido, La Sassellese ha affiancato altri prodotti di Pasticceria come i Baci di Sassello, due piccoli biscotti emisferici a base di nocciole, con cacao all’interno dell’impasto, saldati fra loro da un gustoso strato di cioccolato e i Canestrellini, a base di pasta frolla e senza alcun conservante, il Canestrellino ‘La Sassellese’ risulta pressocché inimitabile per la friabilità molto gradevole al palato e per lo strato di bianchissimo zucchero a velo con cui viene spolverato dopo la cottura.

L’elevato livello qualitativo di questi e dei molti altri prodotti La Sassellese è frutto di un'accurata selezione delle materie prime che, pur all'interno di un moderno sistema industriale, vengono lavorate ancora oggi come nell'originaria produzione artigianale. Questo è il vero segreto della filosofia firmata La Sassellese.