In via Garibaldi 100% Liguria

Nel cuore culturale di Genova, in via Garibaldi, all’interno del bookshop dei Musei di Strada Nuova, nasce il nuovo spazio 100% LIGURIA. Una vetrina dei prodotti d’eccellenza della tradizione artigiana, artistica ed enogastronomica ligure.

In via Garibaldi 100% Liguria
La strada-museo apre i suoi spazi all'artigianato Ligure d'eccellenza. All'interno del prestigioso Book Shop di Palazzo Tursi trovano "casa" creazioni tipiche e di qualità, un vasto assortimento di editoria dedicata e specializzata, il meglio dell'enologia e della gastronomia del territorio provinciale e regionale: tutto il necessario per assaporare, scoprire e conoscere il patrimonio culturale della città di Genova e del territorio. Non manca un angolo polifunzionale per il relax, piccole degustazioni e di accoglienza per visite guidate organizzate.

Il nuovo spazio espositivo è frutto di un progetto a cura della società Sistema Museo in collaborazione con Liguriastyle.it, il centro dell'eccellenza ligure, e si sposa in pieno con la qualità culturale diffusa ogni giorno dai Musei di Strada Nuova. In sintonia con 100% Liguria saranno ideate e coordinate visite guidate, attività didattiche, incontri e laboratori a tema per scoprire curiosità, credenze, ricette legate a momenti fondamentali della tradizione ligure, appuntamenti periodici rivolti sia a turisti che residenti.