Fashion Night

Mercoledì 11 settembre a Monterosso a Mare è in programma una serata dedicata alla moda e al design. Organizza Mauro Fioravanti

Fashion Night

Reduce dall’appuntamento con Miss Muretto, dove ha prestato la sua professionalità di fotografo nell’ambito dello shooting “E se domani fossi”, Mauro Fioravanti è ideatore e organizzatore di un’iniziativa a Monterosso al Mare, realizzata in collaborazione con il comune. “Fashion night”, un evento interamente dedicato alla moda, allo stile e alla bellezza, è in programma nella splendida località delle Cinque Terre mercoledì 11 settembre alle ore 21, in via Roma Alta. Alla serata parteciperanno maestri artigiani di vari settori, per permettere ai turisti di Monterosso di capire come nasce un abito, un gioiello, un oggetto di artigianato artistico. Come si sviluppa il lavoro di un fashion stylist.  Sono previsti gli interventi di Costantino Bormioli, maestro artigiano di “I vetri di Sandro Bormioli”, l’emergente Elisabetta Comotto, designer di “Comotto Gioielli”, Giuseppe D’Urso, stilista di “Giuseppe D’Urso Haute Couture, Stefania Fatta, stilista di “Due Mosche Bianche”, Cristiano Gatto, fashion stylist. Tutti i partecipanti sono stati i protagonisti di Miss Muretto 2013, in particolare hanno contribuito alla realizzazione del progetto “Liguria protagonista di stile”.

 “Non abbiamo voluto organizzare un defilè, ma solo una presentazione di abiti e gioielli. Gli stilisti e i designer potranno raccontare come si svolge il loro lavoro, aneddoti e curiosità professionali e poi aspetteranno le domande del pubblico. Speriamo in un serrato dibattito” spiega Mauro Fioravanti. “Naturalmente – prosegue – contiamo di ottenere un considerevole consenso , anche perché questa è un’iniziativa del tutto nuova nell’ambito del fashion “. Saranno presenti alcune modelle che indosseranno gli abiti e i gioielli firmati da stilisti e designer, le acconciature saranno curate da Margherita Cavallo.