Syrinx Trio in concerto nel Museo dell'Arte Vetraria Altarese

Nel corso dell'Altare Glass Fest, domenica 14 luglio ore 21, si potrà ascoltare la formazione composta dai flautisti Fabio De Rosa, Elisabetta Comotto e dal pianista Massimo Pastorelli

Syrinx Trio in concerto nel Museo dell'Arte Vetraria Altarese
La maestra orafa che non finisce di stupire. Oltre alla creazione di splendidi gioielli, caratteristici della lavorazione Sforza, Elisabetta Comotto è un’abile musicista, da anni studia il flauto, passione che condivide insieme all’arte dell’oreficeria. L’appuntamento per ascoltarla in concerto  è  domenica 14 luglio presso il Museo dell’Arte Vetraria di Altare, ore 21, ingresso gratuito.
Proseguono così gli eventi dell’Altare Glass Fest con il concerto del Syrinx Trio (quale nome più appropriato), formazione nata di recente e costituita da tre elementi: i flautisti Elisabetta Comotto e Fabio De Rosa, il pianista Massimo Pastorelli. Il trio proporrà pagine tratte dai capolavori barocchi e del Settecento, fino a raffinati e noti brani dell’Ottocento e del Novecento. Il concerto è preceduto da un’apericena, sempre nella suggestiva villa liberty che ospita il museo.
I visitatori del museo potranno anche soffermarsi sulla lavorazione del vetro soffiato dal vivo. Elena Rosso, vetraia di origini savonesi formatasi prima negli anni ’90 ai corsi di Altare, successivamente a Murano, dove si è trasferita e oggi lavora, fornirà dei saggi di lavorazione nella fornace di Villa Rosa.