Se impazza the Comic fashion

Nel corso della seconda edizione di Albissola Comics l'atelier "Due mosche bianche" apre a nuove forme di collaborazione tra artigiani sul tema degli "eroi di carta"

Se impazza the Comic fashion

Melting pot della cultura e degli stili? E perché no! Divertiamoci con the comic fashion, una relazione tra il mondo dei fumetti e quello del design, della moda, della creatività artigiana. E’ quanto propone l’atelier “Due Mosche Bianche” di Stefania Fatta ad Albissola Marina, nel corso della seconda edizione di Albissola Comics, manifestazione che tra sabato 4 e domenica 5 maggio si svolge fra gallerie d’arte e laboratori di attività artigianali. Cinquanta spazi espositivi dove saranno allestite mostre con opere dei disegnatori di fumetti che parteciperanno.

In occasione di Albissola Comics  Stefania Fatta ha aperto il suo atelier - Via Matteo Repetto 39 - a nuove forme di collaborazione tra artigiani che, sul tema degli “eroi di carta”,  hanno prodotto oggetti diversi, sia per la persona sia per la casa, tra moda, arte e design. L’artigianato d’eccellenza torna quindi alla ribalta ruotando intorno ai fumetti, che affascinano e conquistano generazioni intere, e che oggi virano alla conquista del glamour. Quindi appuntamento sabato 4 maggio nell’atelier “Due mosche bianche” con le splendide creazioni orafe della genovese Elisabetta Comotto, gli oggetti in vetro di Francesca e Costantino Bormioli del laboratorio di Altare “I vetri di Sandro Bormioli” e da Milano la partecipazione straordinaria dei Giulia Calisi, stilisti e blogger, che porterà i suoi gioielli realizzati con materiale da riciclo.

L’abito o l’oggetto con la rappresentazione del fumetto diventa cosi specchio di un epoca, fa tendenza e diventa fonte di ispirazione.