La nautica in mostra a Lerici

In piazza Garibaldi e lungo la Calata si svolge la rassegna Nautica Store & Service”, organizzata da Confartigianato La Spezia

La nautica in mostra a Lerici

E’ un omaggio al mare e alla marineria la rassegna “Nautica Store & Service” in programma a Lerici fino al primo maggio.  Piazza Garibaldi è gremita di stand  dove è stato possibile declinare il mare in tutti i suoi aspetti: dalla barchetta usata al gommone super accessoriato. E non mancano tessuti e ogni tipo di arredamento in stile per chi ama il mare. L’organizzazione è di Confartigianato di La Spezia che così ha voluto animare la cittadina coinvolgendo tutta la comunità.

In piazza troviamo i brand più noti di tutta la provincia: All Star Group, Ar Nav, Beppe Nautica, Nardone, Love Boat, Bertoli Giacomo, Mg Nautica, Nautica Galimberti, Zeta Nautica. Troviamo anche i battellieri del consorzio marittimo del Golfo e della Foce del Magra, le guide turistiche di Coop Arte e Natura. Non mancheranno i consorzi delle imprese navalmeccaniche spezzine, Cins, e degli operatori nautici lericini, Cto. E poi Elettrosistemi, il rimessaggio Foce del Magra, Il Corsaro antiquariato e arredamenti, l’agenzia Le Bateau Blanc, Montanari tappezzeria, Tecnoenergia. Domenica 28 aprile dalle ore 16 alle 18.30 “I sapori del mare” merenda per tutti con i profumi e i sapori del mare. Saranno raccolte offerte per il reparto pediatrico dell’Ospedale S. Andrea della Spezia. Inoltre, per tutto il periodo, nei locali che hanno aderito all’iniziativa, si potrà richiedere “Il menù del marinaio” al costo di euro 25.00.  Il gallerista lericino Giulio Gallo, del “Salotto dell’arte”, intratterrà sull’impressionismo francese: alle ore 21,con il titolo “Mar-te: il mare incontra l’arte”.