Genova World Cup 2019: vele spiegate anche per l’artigianato di qualità

Genova World Cup 2019: vele spiegate anche per l’artigianato di qualità

Dal 14 al 21 aprile, Genova sarà la prima città italiana ad ospitare la HEMPEL WORLD CUP SERIES il più importante evento sportivo nel mondo della vela, unica tappa europea dell’intero circuito di Coppa del Mondo, che coinvolge anche la statunitense Miami e la giapponese Enoshima.
Quello di Genova si prefigura come un grande evento dai grandi numeri. In città è previsto l’arrivo di equipaggi da 59 differenti nazioni mentre saranno 466 le imbarcazioni e 700 gli atleti che, insieme ai loro accompagnatori, potranno conoscere Genova e le sue bellezze anche dal punto di vista turistico e produttivo.

Per accogliere al meglio gli atleti e il loro seguito, una selezione di artigiani genovesi dei settori gelateria e cioccolato, Gelateria Capriccio, Romeo Viganotti, Cremeria delle Erbe, Gelateria Karol Ice si sono resi disponibili per offrire agli equipaggi, come benvenuto, una piccola degustazione di un loro prodotto tipico genovese o ligure.
In parallelo i laboratori artigiani della settore artistico Artline, Bottega Artigiana del vetro, Carla Quaglia Maglieria e Cashmere, Ceramiche il Tornesino, Comotto Gioielli, Decorazioni Loleo Paola, Gismondi Atelier, Imago Federica Frumento, Sidoti Fashion Concept Store, OgiGioielli, accoglieranno gli atleti e gli accompagnatori applicando loro uno sconto del 10% sugli acquisti fatti presso le loro botteghe.
Le World Cup Series sono il circuito annuale della vela olimpica, dedicato all’élite dei velisti, e rappresentano un momento importante per poter mettere in contatto i fans e i media con gli atleti, e in questa occasione anche con le eccellenze delle nostre produzioni artigiane.