3 Dicembre, Genova: la via degli artigiani

Stile Artigiano Made in Liguria, in collaborazione con il CIV San Vincenzo, realizza un’edizione speciale “natalizia” che porta le imprese dell’artigianato ligure di qualità nella centrale Via San Vincenzo, nella giornata di domenica 3 dicembre con orario dalle 10 alle 18.

3 Dicembre, Genova: la via degli artigiani

Quest’anno Stile Artigiano Made in Liguria in collaborazione con il CIV San Vincenzo, realizzerà un’edizione speciale “natalizia” che porterà le imprese dell’artigianato ligure di qualità nella centrale Via San Vincenzo, nella giornata di domenica 3 dicembre con orario dalle 10 alle 18.

La settimana precedente saranno accese le luminarie, che daranno il via agli acquisti natalizi e sarà inoltre previsto per la prima volta "i bambini creano il Natale", evento che vedrà la presenza di un babbo natale che raccoglierà le lettere dei bambini e le appenderà ad un albero anch’esso illuminato.

L’esposizione prevede stand da metri 3x3 per una decina di imprese di cui sette appartengono al settore artistico che vanno dalla lavorazione dei metalli preziosi dell’oro e dell’argento a quella dei metalli ornamentali del rame e dell’ottone, all’abbigliamento, alle pelletterie e alla ceramica e tre invece fanno parte del comparto agroalimentare con sciroppi, prodotti sott’olio e pandolce genovese. Ognuno avrà uno spazio dedicato con un tavolo dove potranno esporre e vendere i propri prodotti per l’intera giornata.

L’evento sarà la conclusione di “Una settimana da artigiano”, che si apre con “Stile artigiano” della Spezia e vedrà le imprese aderenti aperte al pubblico per visite o per far provare il mestiere (cd esperienza aziendale).

Le imprese partecipanti:

CONTI - PANDOLCE GENOVESE pandolce genovese - pasticceria ligure
F.O.A.N. SRL produzione complementi arredo in ottone
FILIGRANART monili in filigrana d'argento
FLOR ART DI BARBOSA ELIZABETE pelletterie artigianali
FRANTOIO ELENA LUIGI olio e prodotti sott'olio
G.G. ARTE CERAMICA PEGLI Laboratorio di ceramica
GIADA COLLECTION abbigliamento sportivo e tempo libero
GISMONDI ATELIER LABORATORIO ORAFO creazioni artistiche in metalli preziosi
IL GIARDINO DELLE DALIE sciroppo di rose/succo di mela
LABORATORIO DEL RAME 1860 lavorazione artistica del rame