A Borghetto Santo Spirito torna "Floricola"

Dal 25 al 27 aprile Borghetto Santo Spirito ospita, in pieno centro storico, la seconda edizione di "Floricola" mostra-mercato dedicata a fiori, piante e giardinaggio.

A Borghetto Santo Spirito torna

Nella Riviera delle Palme, circondato, da un lato, dall’azzurro del mare su cui si affacciano spiagge sabbiose e, dall’altro, dal verde della natura del colle Piccaro nella quale ci si può immergere attraverso le tante passeggiate, sorge Borghetto Santo Spirito. In primavera ci regala incantevoli paesaggi fioriti e profumati. La stagione ideale per: “Floricola”, la mostra-mercato dedicata a fiori, piante e giardinaggio. Manca poco alla sua inaugurazione prevista per venerdì 25 aprile. “Floricola”, giunta alla seconda edizione, ci tiene compagnia per tutto il ponte fino a domenica 27 guadagnando una giornata in più rispetto all’anno scorso. 

La cornice è l’affascinante centro storico di Borghetto: un percorso fatto di profumi e colori accompagna i visitatori alla scoperta dei luoghi più spettacolari e antichi della cittadina da Piazza della Libertà fino a Piazza Madonna della Guardia passando per il Lungomare Matteotti. Gli appassionati possono osservare fiori e piante recisi ed in vaso; i collezionisti sono attratti dalle tante varietà di piante grasse, rose e bonsai; gli amanti del giardinaggio trovano ciò che fa al caso loro tra arredi e strumenti da giardino, arte floreale e della tavola, infine, tutti possono deliziarsi con i prodotti agroalimentari ovviamente a base di fiori e piante: marmellate, erbe aromatiche, spezie, sciroppi, ma anche cosmetici. Altri importanti protagonisti sono i commercianti del borgo con le loro vetrine, piccoli angoli variopinti a tema floreale; a mostrare i balconi in fiore sono chiamati anche tutti i cittadini: un tripudio di fantasie colorate. A tema saranno anche i bar e i ristoranti con un menù creato appositamente per l’occasione. Il pubblico, inoltre, è invitato a partecipare attivamente: scattare foto e postarle sulla pagina facebook della manifestazione, partecipare a laboratori e fattorie didattiche presso le aziende o a corsi sia teorici sia pratici e molto altro tutto da scoprire…

Floricola vi aspetta per festeggiare insieme l’inizio della bella stagione.