Moda e accessori

Carla Quaglia Maglieria e Cashmere

Carla Quaglia è un’artista della maglieria e del cashmere che da trent’anni crea e produce con passione maglieria pregiata a Savona. Recentemente ha trasferito il suo atelier con annesso laboratorio in via Luigi Corsi 30 R sempre a Savona. “Ho voluto uno spazio più ampio dove esporre le mie creazioni, uno spazio che ricordasse una galleria d’arte dove i clienti possano apprezzare i capi esposti e provarli con piacere.”
Uno showroom che si presta con facilità ad ospitare anche opere di artisti della ceramica o della pittura con i quali Carla Quaglia ha collaborato e collabora attualmente anche per la sua produzione. La sperimentazione infatti è uno dei caratteri distintivi della stilista che, a una linea più classica, affianca spesso nelle sue collezioni, capi originali in cui filati pregiati come il cashmere, il lino e la seta sono mescolati a decori in ceramica realizzati a mano, o addirittura dipinti a mano dalle stesse pittrici.
E oggi accanto a Carla c’è Beatrice Zappa, sua figlia, che dopo aver terminato gli studi gestisce e coordina le iniziative di marketing e comunicazione dell’impresa di famiglia.
“Il mio obiettivo è quello di far conoscere e promuovere le nostre collezioni di maglieria, facendone apprezzare oltre all’originalità, la qualità dei filati e il lavoro artigianale che c’è dietro ogni capo che esce dal nostro laboratorio.“ racconta Beatrice. Per questo Carla e Beatrice sono sempre in movimento.
Con le loro collezioni hanno partecipato a numerose manifestazioni e sfilate in giro per il mondo riscuotendo sempre un grande apprezzamento. Hanno anche rappresentato con orgoglio l’imprenditoria ligure all’Expo di Milano nel 2015. Con competenza, determinazione, passione per il proprio lavoro e creatività tutta italiana si sono conquistate un posto nel mondo della moda, in Italia e all’estero.
Se passate da Savona Carla e Beatrice saranno liete di accogliervi nel loro atelier dove potrete apprezzare pezzi unici di maglieria e cashmere, veri oggetti d’arte da indossare. In alternativa visitate il sito www.carlaquaglia.com troverete le nuove collezioni di stagione e i capi “icona” che Carla Quaglia ha ideato nel corso degli anni e che vengono riproposti con filati e colori sempre nuovi, veri passe-partout del guardaroba.
E non dimenticate la CO.LANA, un accessorio moda molto particolare, brevettato dalla stilista e realizzato in lana merino, seta o lino in tantissimi colori che - se volete - potrete acquistare anche on line.
GIORNI E ORARI DI APERTURA
Lunedì: 15 - 19.30
Martedì – mercoledì – giovedì – venerdì –sabato: 9 – 12.30 / 15 – 19.30


Contatti


Immagini

Carla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e CashmereCarla Quaglia Maglieria e Cashmere

Aderisce a:
Artigiani in Liguria

Condividi sui social:

Altre Aziende nella stessa categoria:

Itinerari Artigiani è realizzato da Confartigianato Liguria
Via Assarotti, 7/9 16122 Genova - Italy
P.iva 01738960994
© Confartigianato Liguria 2017