Agroalimentare

Azienda Agricola Rudasso

Azienda Agricola Rudasso

La famiglia Rudasso da molte generazioni coltiva i propri oliveti in Valle Arroscia, raccoglie le olive di varietà taggiasca e le frange nel proprio frantoio ad uso esclusivo.
Il rispetto per la tradizione è fortemente radicato nel cuore dell’azienda che non ha mai abbandonato gli antichi metodi di coltivazione, in conseguenza di questa scelta ha ottenuto la certificazione di conformità all’agricoltura biologica.
Da novembre a marzo, le olive maturano e sono raccolte. Il frantoio è aperto ai visitatori per seguire la spremitura e assaggiare l’olio nuovo.
Nell'antico casale che ospita il frantoio, l'Azienda Agricola Rudasso mette a disposizione dei suoi ospiti confortevoli appartamenti in stile rustico, adatti a coloro che vogliono trascorrere le vacanze immersi nel verde delle colline liguri, a soli venti minuti dal mare.
L'edificio che affaccia sull'aia custodisce una collezione dove si espone la lavorazione e l'impiego del ferro nella civiltà contadina a testimoniare storia e cultura locali attraverso l'osservazione degli strumenti di lavoro.


Contatti


Immagini

Azienda Agricola RudassoAzienda Agricola RudassoAzienda Agricola RudassoAzienda Agricola RudassoAzienda Agricola RudassoAzienda Agricola Rudasso

Condividi sui social:

Altre Aziende nella stessa categoria:

Itinerari Artigiani è realizzato da Confartigianato Liguria
Via Assarotti, 7/9 16122 Genova - Italy
P.iva 01738960994
© Confartigianato Liguria 2017