Agroalimentare

Isaia - Aziende Dolciarie Riunite spa

Isaia - Aziende Dolciarie Riunite spa

La storia di ADR spa (Aziende Dolciarie Riunite), proprietaria dei marchi “La Sassellese” e “Isaia”, è strettamente legata a quella del territorio in cui ha sede, Sassello, che fin dalla metà dell’800 ha cominciato ad affermare la propria vocazione dolciaria con la produzione artigianale del tradizionale “amaretto morbido”, prodotto di altissima qualità.

La selezione accurata degli ingredienti è indispensabile per garantire la qualità e la fragranza del prodotto e i migliori risultati di un processo di produzione delicato, caratterizzato dalla speciale fase cosiddetta di “arrotolamento”, quella di cottura, e soprattutto di incarto, dalla tradizionale forma a fiocco, ancora parzialmente realizzato a mano. E’ in questo modo che si ottiene questo tradizionale “pasticcino” dalla forma rotonda e un po’ schiacciata, dal cuore “morbido”, profumato e dal caratteristico sapore delicatamente amarognolo.

Isaia sforna quotidianamente oltre che i tradizionali Amaretti anche molte varianti degli stessi, come quelle agli Agrumi, al Cioccolato, alla Nocciola, al Cocco e molti altri ancora.
I classici prodotti da pasticceria, come Amaretti ma anche Canestrelli e Baci, dunque nascono dall'esperienza e dalla genuinità delle antiche ricette della tradizione dolciaria ligure.


Contatti


Immagini

Isaia - Aziende Dolciarie Riunite spaIsaia - Aziende Dolciarie Riunite spaIsaia - Aziende Dolciarie Riunite spa

Condividi sui social:

Altre Aziende nella stessa categoria:

Itinerari Artigiani è realizzato da Confartigianato Liguria
Via Assarotti, 7/9 16122 Genova - Italy
P.iva 01738960994
© Confartigianato Liguria 2017