Suggestioni di luce in una notte di fine estate

Mostra fotografica di Alessandro Dibari dedicata agli interni dei palazzi storici di Genova, in via della Maddalena 52r dal 28 novembre al 15 dicembre

Suggestioni di luce in una notte di fine estate

Inaugura venerdì 28 novembre alle ore 18 presso il locale Jalapeño di via della Maddalena 52r la prima mostra fotografica di Alessandro Dibari dal titolo “Suggestioni di luce in una notte di fine estate”.  

 

Le 16 immagini esposte nel locale, visibili fino al 15 dicembre, sono il risultato di una serata “magica” nella quale i proprietari dei palazzi affacciati sul tragitto “piazza Fontane Marose – via Nuova – piazza della Meridiana” hanno generosamente mantenuto le finestre e gli interni dei loro palazzi illuminati così da permettere la visione, dalla strada, degli affreschi e degli stucchi che ne arricchiscono le stanze.

 

Scorci, dunque, di alcune delle bellezze architettoniche e pittoriche di cui molti palazzi del centro storico di Genova, spesso residenze private, sono ricchi. La mostra offre dunque un’occasione unica per mostrare al pubblico questi tesori spesso nascosti.